Azienda

Articoli di legno per imballaggio ad Albano Sant'Alessandro

La Minuti Giacomo di Albano Sant'Alessandro è specializzata nella produzione e fornitura di imballaggi industriali in legno, di misure standard e specifiche. I nostri obiettivi principali sono la qualità e la soddisfazione del cliente. Per ottenerli ci avvaliamo della preparazione del nostro personale tecnico e della nostra esperienza, utilizziamo solo le migliori materie prime, lavorate con tecnologie e attrezzature all’avanguardia ed operiamo nel rispetto dell'ambiente e delle attuali normative nazionali ed internazionali che regolano il nostro settore. Disponendo di mezzi di trasporto propri, possiamo consegnare anche in giornata, rispettando le logiche di gestione del magazzino "just in time" dei clienti.

Guardate il nostro video aziendale su youtube
pila di imballaggi in legno con macchinari

La storia

Fondata a Seriate, Bergamo, nel 1955 da Giacomo Minuti, la nostra società si è dedicata dapprima alla produzione di botti di legno per vino ed in seguito a quella di bobine per cavi elettrici. L’azienda si è poi specializzata nella produzione di imballaggi in legno, trasferendosi nella prima sede di Albano Sant'Alessandro (BG) nel 1982, sotto la guida dei figli Eugenio e Antonio. 
vista laterale di ditta Minuti Giacomo

Attività attuale

In seguito all'ampliamento dei servizi e prodotti offerti, la Minuti Giacomo SRL si è trasferita nella seconda ed attuale sede di Albano Sant'Alessandro, in via Tonale.

Oggi, l'azienda è specializzata nella produzione dei seguenti imballaggi in legno:
  • Pallet misure standard e non
  • Casse e gabbie su misura e personalizzate
Nel rispetto delle normative vigenti a livello internazionale e nazionale, offriamo anche il trattamento HT - ISPM15, fornendo i relativi certificati.

Nel rispetto dell'ambiente e ponendo attenzione agli sviluppi futuri del nostro settore, disponiamo di pallet INKA, i nuovi bancali in legno pressato: alternativa alla plastica, più economica e rispettosa dell'ambiente. Visita la sezione relativa.
Chiamaci subito per un preventivo
Share by: